Ecco i primi muffins del mio blog !!
Adoro fare i muffins perchè ritengo che siano dei dolcetti molto versatili in quanto si possono fare davvero con qualunque ingrediente, dolce o salato che sia..e poi diciamocelo...HANNO SEMPRE UN ASPETTO MERAVIGLIOSO !! Tante piccole tortine rivestite da pirottini di carta..non so, a me trasmettono quasi tenerezza ahahah...sarà che sono un'appassionata di dolci ;)
Oggi ho preparato questi muffins con la frutta fresca perchè, vi dico la verità, avevo nel cesto della frutta 1 mela,1 pera e 1 kiwi messi li soli soletti e...mica potevo lasciarli liii !!
E' stato molto meglio trasformarli in queste squisitezze !! Assaggiatene uno e vi sentirete svenire per la loro bontà !
ECCOVI LA RICETTA !
Ingredienti per 12 muffins: 2 uova + 2 tuorli
200 g di zucchero semolato
300 g di farina 00
200 g di burro
16 g di lievito per dolci ( 1 bustina)
1 limone ( succo e scorza)
1 mela
1 pera
1 kiwi
100 ml di latte
Procedimento: Scaldate il forno a 180 ° in modalità statica. Sbucciate la mela,la pera e il kiwi a pezzi piccoli e lasciateli macerare nel succo di limone. Sbattete le uova e i tuorli con la frusta elettrica per diversi minuti insieme allo zucchero semolato, unite la farina setacciata, la scorza grattugiata del limone, il latte a filo e il burro sciolto e lasciato raffreddare, infine il lievito. Versate il composto all’interno dei pirottini (di silicone o di carta) avendo cura di riempirli fino a 3/4 dello stampino.
Aggiungete i pezzetti di frutta sulla superficie di ogni muffins e infornate per 20 minuti.
Nessun commento:
Posta un commento