Io ho una vera dipendenza dal piccante (da tutte le spezie a dire il vero) e quindi se potessi metterei peperoncino ovunque e in quantità industriali, ma poichè capisco che non a tutti può piacere e che il sapore troppo invadente del peperoncino potrebbe dare fastidio, per preparare questo pollo oggi ho optato per spezie un pò meno forti ma altrettando saporite : paprika dolce e pepe di cayenna !
Come vedete è una ricettina con pochi ingredienti e molto immediata, va benissimo per un pranzo sbrigativo di tutti i giorni, ma se arricchita con contorni sostanziosi può assumere una
Io ho accompagnato questo secondo con della fagiolina bollita,condita con aceto e pepe nero poichè ho preferito scegliere un contorno semplice così che la parte predominante del piatto alla fine risultassero le spezie .
Ingredienti per 2 persone : 300 g di petto di pollo
3 cucchiaini di paprika dolce
1 cucchiaino di pepe di cayenna
succo di 1 limone
sale, olio d'oliva q.b.
250 g di fagiolina già bollita
aceto e pepe nero q.b.
Procedimento: In una ciotolina mescolate le spezie con il sale e il succo del limone. Con questo composto che avrete ottenuto massaggiate il pollo e lasciatelo riposare 1 oretta affinchè si insaporisca.
Passata 1 ora grigliate la carna su una piastra di ghisa o in una padella molto calda; cuocete per circa 10 minuti.
Passata 1 ora grigliate la carna su una piastra di ghisa o in una padella molto calda; cuocete per circa 10 minuti.
Condite la fagiolina con aceto,pepe e servitevi insieme la carne non appena sarà cotta. Infine versate sul tutto un filo d'olio d'oliva..e il vostro super speziato piatto è PRONTO !
Nessun commento:
Posta un commento