Ecco un altro dei miei abbinamenti un pò strani..ma ormai credo abbiate capito che mi piace divertirmi mischiando ingredienti a caso e poi rimanere sorpresa dei risultati che riesco ad ottenere e che...moooolto stranamente...di solito piacciono a tutti quanti !!
E mentre aspetto il momento in cui prima o poi qualcuno si beccherà qualche intossicazione a causa delle mie pazze ricette...anche questa volta è andata bene con un secondo dedicato ad un frutto autunnale..ovvero Tacchino con uva bianca !
Vi dico che è buono..anche se voi (forse) non mi crederete ahahah
Credo sia una ricetta davvero ingegnosa, almeno per me lo è stata visto che mi ha reso possibile proporre un piatto nuovo e insolito utilizzando però delle semplice fettine di fesa di tacchino che avevo nel freezer, un pò di frutta e qualche spezia..e quando una ricetta riesce a semplificarti la vita in questo modo non c'è niente di meglio !
In fondo la cucina è meravigliosa proprio per questo, perchè basta un nulla, una minima accortezza per realizzare piatti meravigliosi che stimolano l'appetito e ci rendono gioioso il momento dello stare in tavola !
Ingredienti per 3 persone : 400g di petto di tacchino
200g d'uva bianca
farina q.b
sale e pepe bianco
olio d'oliva
erbe aromatiche (timo,salvia,rosmarino)
1 limone
mezzo bicchiere di vino bianco secco
Preparazione: Tagliare il petto a strisce non troppo sottili e poi passare leggermente nella farina.Far riscaldare in un tegame poco olio d'oliva, quindi far rosolare il tacchino infarinato.
Non appena sarò ben rosolato sfumare con il vino e farlo evaporare. Nel frattempo tagliare gli acini d'uva a metà e privarli dei semi. Aggiungere l'uva nel tegame insieme alla scorza e al succo del limone, quindi condire con sale, pepe e aromi.
Proseguire la cottura per altri 5 minuti. Servire il piatto caldo o tiepido.
N.B. Se preferite un pò più di ''sughetto'' aggiungete mezzo bicchiere d'acqua dopo che avrete unito l'uva !!
Nessun commento:
Posta un commento