Ora..se già mangiati dal pacco, o inzuppati nel latte fanno impazzire chiunque ,figuratevi che cosa può succedere quando questi sublimi dischetti al cacao si trasformano in una torta !
Ovviamente è scontato che la torta in questione è tutt'altro che semplice,e non mi riferisco tanto alla preparazione quanto alle bombe caloriche che contiene ! Dico solo 3 parole : BISCOTTI,NUTELLA,MASCARPONE..non so se mi sono spiegata !
Questa ricetta è un reale sabotaggio di qualsiasi dieta, quindi care amiche e cari amici preparatevi a una lunga giornata di palestra dopo aver mangiato questa ''tortina''...io già a guardarla sto ingrassando ahahahah :) Scherzi a parte..non sarà la torta più salutare del mondo, ma andiamo...ogni tanto ci vuole ! E poi il cioccolato porta il buon umore :)
E' una torta fredda e la preparazione è simile a quella del tiramisù come procedimenti, quindi si deve solamente preparare la crema ed assemblare...e poi al solito ASPETTARE che si rassodi in frigo !! Quella è una vera e proprio agonia...almeno per me !
Passiamo agli ingredienti che ho già l'acquolina, ;)
Ingredienti: 400g di biscotti pan di stelle
350g di nutella
latte q.b.
Per la crema: 500g di mascarpone
4 uova
100 g di zucchero
Procedimento: Come prima cosa occorre preparare la crema; separate i tuorli dagli albumi;in una ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero e in un'altra ciotola montate a neve gli albumi.
Unite al composto di tuorli il mascarpone (tiratelo fuori dal frigo con un pò d'anticipo per farlo ammorbidire). Infine incorporate anche gli albumi montati.
In una pirofile iniziate ad assemblare la torta: mettete sul fondo uno strato di biscotti inzuppandoli prima nel latte (NON TROPPO !!);
poi versate metà della crema e versateci sopra la nutella. Se la nutella risulta troppo densa passate qualche secondo al microonde.
Fate altri stati fino a riempire la pirofila, infine decorate la superficie con il altri biscotti.
Mettete il tutto in frigo per almeno 3 ore ! Vi consiglio di metterla anche in freezer volendo, perchè a me è rimasta un pò morbida..ma ugualmente PECCAMINOSA <3
Nessun commento:
Posta un commento