domenica 17 agosto 2014

Pollo allo spiedino^^



La carna bianca si sa, è la più sana dal punto di vista nutrizionale, ma a causa dello scarso contenuto di grasso ha un sapore un pò blando.
L'unico rimedio quindi è cucinarla con aromi,spezie ed altri ingredienti che ne esaltino il sapore.
Ecco che ho pensato di preparare questi spiedini di pollo e peperoni rossi e verdi, da cuocere sulla brace così che prendano un buon saporino !

Mi piacciono gli spiedini perchè sono anche divertenti da fare !! Io di solito faccio così : mi preparo tutti gli ingredienti già tagliati e poi inizio ad assemblare tutti gli spiedini come una catena di montaggio :) Inoltre grazie al gioco di colori creato da i 2 diversi tipi di peperone, sono molto carini da presentare in tavola.
Il profumo vi assicuro mette l'acquolina in bocca...sono da provare !

Ingredienti per 5 persone : 900 g di petto di pollo intero
                                                        1 peperone rosso (grande)
                                                        1 peperone verde (grande)
                                                         sale,pepe e olio d'oliva q.b.

Procedimento: Pulite i peperoni eliminando i semi e i filamenti interni, poi tagliateli a quadratini di 1,5 cm. Tagliate poi anche il petto di pollo in cubotti di circa 2 cm.
A questo punto iniziate a comporre gli spiedini,iniziando con un pezzetto di peperone verde,poi aggiungete un bocconcino di carne e un pezzetto di peperone rosso; continuate così fino ad ottenere 5 pezzi di pollo e 6 pezzi di peperone per ogni spiedino.




Mettete a cuocere i vostri spiedini sulla brace e durante la cottura ricordatevi di salare e pepare; poi a fine cottura aggiungete un filo d'olio e servite.


Io li ho cotti sulla brace, ma potete anche prepararli in padella,su una piastra o n forno...in questo caso però ricordatevi di condirli prima della cottura!

Nessun commento:

Posta un commento