lunedì 4 agosto 2014

CIOCCOLATO A MERENDA ***

Un gelato, una granita,della frutta fresca,uno yogurt o un frullato...questi sono tutti degli ottimi cibi da proporre come merenda in questa stagione...freschi e dai colori accesi e vivaci portano subito allegria e dolcezza sulle nostre tavole =) 
Di solito anch'io prediligo spuntini di questo tipo durante l'estate, ma oggi...oggi NO..oggi la merenda si veste di scuro e l'atmosfera si riempie di magia...oggi merendiamo con SUPERCIOCCOLATOSI BROWNIES *_____*

Perchè va bene tutto....ma il Cioccolato è CIOCCOLATO !!!! Qualsiasi stagione sia ;) 




Ingredienti: 175 g di burro 
                      200 g di cioccolato fondente
                      100 g di farina 00
                      1 cucchiaino e 1/2 di lievito per dolci
                      2 uova
                      2 cucchiai di cacao amaro
                      200 g di zucchero semolato
Preparazione: La prima cosa da fare è quella di accendere il forno a 180°. In un pentolino sciogliete a fuoco dolcissimo ( termine che tra l'altro è anche in tema ahaha) il cioccolato insieme al burro facendo molta attenzione a non bruciarlo ! Se preferite potete fare questo procedimento al microonde o a bagnomaria. Nel frattempo in una ciotola sbattete lo zucchero insieme alle uova fino a che non vi accorgete che lo zucchero si è completamente sciolto. Setacciate la farina,il cacao ed il lievito e lasciateli momentaneamente da parte. Una volta che il cioccolato e il burro si saranno ben sciolti e un pò raffreddati uniteli al composto di uova e zucchero e successivamente aggiungete pian piano le polveri setacciate; l'impasto potrebbe risultare un pò duro e gommoso ma non fatevi tentare dall'aggiungere del latte poichè è normale che l'impasto dei brownies sia così...gli inglesi lo definiscono ''chewy'' appunto ''gommoso''. Imburrate ed infarinate una teglia rettangolare aggiungete l'impasto,livellate la superficie con un cucchiaio o con una spatola affinchè abbia lo stesso spessore in ogni punto; infornate la vostra teglia per circa 20-25 minuti...non di più altrimenti i brownies risulteranno troppo asciutti !
Passato il tempo di cottura lasciate raffreddare la torta, poi tagliatela a cubotti il più possibile regolari e servite !! A vostro piacere potete spolverizzare con dello zucchero a velo.
BUONA GOLOSA MERENDA A TUTTI QUANTI ^_^

Nessun commento:

Posta un commento