martedì 26 agosto 2014

Frullato di mela,pomodoro e sedano..per combattere il CALDO in modo sano !

Non so voi ma oggi io mi sciolgo dal caldo e non ho il coraggio di accendere neanche un fornello ! Ma ho la necessità di cucinare e quindi...indovinate cosa mi è FRULLATO in testa ?! Ho ben pensato di preparare un frullato 100% vegetale,che non si cucina ma si frulla !! Geniale direi ahahahah :)


 Con questo clima o che non ci da tregua è importante stare attenti a prevenire cali di zuccheri e disidratazione e oggi mi andava di preparare qualcosa che poteva supplire a questo arduo compito !
Questo frullato,grazie agli ingredienti freschi con il quale è preparato, è molto dissetante e la frutta al suo interno soddisfa anche la voglia di dolce che spesso almeno a me capita di avere!  ( e lo so che capita anche a voi ahahah)


E' uno spuntino perfetto in giornate estive come queste, adatto ai grandi ma anche ai bimbi..inoltre è molto sano poichè non contiene zucchero e neanche conservanti ovviamente.
Ci sarà qualcuno un pò scettico sul mix verdure e frutta ma vi assicuro che è un mix azzeccato...fidatemi di me ;)

Se aggiungete più acqua,questo frullato lo vedrei anche come bevanda per un aperitivo, servito così in purezza o mescolato a qualche alcolico per creare un cocktail originale...come al solito sbizzarritevi più che potete..ma adesso....è arrivato il momento di FRULLARE !

Ingredienti :  150g di mele
                        150g di pomodoro ciliegino
                        150g di sedano
                        23 bicchieri d'acqua
                        menta fresca q.b.


Procedimento: Tagliate tutti gli ingredienti e metteteli in un frullatore, aggiungete l'acqua e frullate ! TUTTO QUA !

Nessun commento:

Posta un commento