UN'ALTRA VOLTA RICETTA CIOCCOLATOSA, si lo so i dolci al cioccolato per me sono come una droga..ma volete darmi torto !!?!?!
E' impossibile resistere a certe prelibate squisitezze, è il SALAME AL CIOCCOLATO BIANCO rientra in questa categoria al 200% !
Già la ricetta originale del salame al cioccolato,preparata o con il cacao o con il cioccolato ha il suo grandissimo perchè, ma la mia versione con il cioccolato bianco ha un fascino tutto suo !
Infatti, come ben saprete, il cioccolato bianco è dolcissimo,vellutato al palato ed ha un leggero aroma di vaniglia che quando vi esplode in bocca vi porta in paradiso !
Poi immaginatelo in questa ricetta insieme alla croccantezza dei biscotti...basta basta parlare ! Vi do subito la ricetta così che possiate anche voi prepararlo e soprattutto DIVORARLO ahahah ;)
Poi immaginatelo in questa ricetta insieme alla croccantezza dei biscotti...basta basta parlare ! Vi do subito la ricetta così che possiate anche voi prepararlo e soprattutto DIVORARLO ahahah ;)
In cucinaaaaaaaaaa
Ingredienti: 1 uovo
50 g di zucchero semolato
100 g di cioccolato bianco (di buona qualità
mi raccomando !)
75 g di burro
150 g di biscotti secchi
pellicola e carta alluminio per arrotolarlo
Procedimento: In un pentolino fate sciogliere a fiamma bassissima il cioccolato con il burro(potete farlo anche a bagnomaria per evitare che si bruci); una volta sciolto,fate leggermente raffreddare il composto.
Mettete i biscotti in un sacchetto per il freezer e con un mattarello riduceteli in briciole..NON POLVERIZZATELI DEL TUTTO, altrimenti nel vostro salame non avrete le tipiche macchie bianche che ricordano il grasso del vero salame!
In una ciotola sbattete l'uovo con lo zucchero, poi aggiungete il composto di cioccolato e burro e infine anche i biscotti sbriciolati. Mescolate bene tutti gli ingredienti; stendete sul piano da lavoro un foglio di carta alluminio e disponete sopra questo anche un foglio di pellicola, quindi versate il composto e con delicatezza arrotolate bene fino a formare una caramella solida.
Riponete in frigorifero ( in questa stagione meglio il freezer) per 3-4 ore. Passato il tempo d'attesa tagliate il ''salame'' a fette di mezzo cm ciascuna e servitelo.
Potete accompagnarlo con un gelato alla vaniglia o alla crema..OPPURE MANGIATEVELO A MORSIIIIII <3
Nessun commento:
Posta un commento