Il mio sogno sarebbe quello di poter viaggiare e conoscere tutte le tradizioni gastronomiche del mondo, ma certo non è un'impresa facile...ecco perchè improvviso in casa piatti che hanno ingredienti tipici di altre culture e in questo modo provo ad avvicinarmi a sapori lontani.
Questa volta mi sono decisa a provare degli ingredienti tipici messicani, ovvero fagioli neri,mais e salsa piccante che nella versione originale andrebbero racchiusi in una tortillas di mais, ma siccome al supermercato non le ho trovate ho ripiegato sulla piadina.
Ne è uscito un piatto MESSICANO con qualche compromesso !!
Ingredienti per 4 persone : 4 piadine
250 g di fagioli neri
200 g di mais in scatola
1 cipolla rossa
mezzo peperone
Per la salsa: 200 ml di passata di pomodoro
5 cucchiai di ketchup
peperoncino e sale q.b.
Preparazione: Fate cuocere i fagioli in abbondante acqua seguendo le indicazioni della confezione.
In un pentolino versate la passata, aggiungete il ketchup, il sale ed il peperoncino, fate bollire e spegnete il fuoco.
Tagliate sottilmente la cipolla e i peperoni e grigliateli aggiungendo un pizzico di sale alla fine.
Prendete 4 fogli di carta alluminio e disponete su ogni foglio una piadina; adesso versate 2 cucchiai di salsa piccante su ogni piadina e spargetela su tutta la superficie.
Nel frattempo mescolate i fagioli ben scolati con il mais e quindi dividete questo composto nelle 4 piadine posizionandolo solo in metà piadina,poi aggiungete anche le verdure grigliate.
Arrotolate le piadine partendo dal lato con il ripieno e infine arrotolate la carta alluminio intorno alla piadina chiusa così da creare un rotolino ben sigillato.
Tagliate in 2 il rotolino e MANGIATE IL VOSTRO MESSICO AHAHA :)
Nessun commento:
Posta un commento