Buongiorno mondo ! Stamattina, dopo aver sbrigato qualche faccendina domestica e aver fatto colazione ho deciso di muovermi un pò,ho preso la mia bici e via ! In questo periodo dell'anno non vivo in città,ma in una zona residenziale di mare e mentre giravo per le vie eccolo che l'ho visto,li sotto i miei occhi, volete sapere cos'era ??? Era un magnifico e suntuoso rovo di more,stracolmo di queste gemmette violacee !
Mi sono attrezzata con abiti vecchi (per le spine!) e una ciotola e ho dato inizio alla raccolta..questo è il risultato !! Belle vero ?!?
Una parte l'ho congelata,un pò le ho messe da parte per il mio prossimo spuntino e con il resto ho fatto una TORTA , che mi è venuta un pò bassina ma solo perchè ho usato una teglia troppo grande rispetto all'impasto !! Vi lascio la ricetta, BACIIII
Ingredienti: 150 g di more
4 uova
farina e zucchero lo stesso peso delle uova (pesate senza guscio ovviamente)
1 bustina di lievito per dolci (16 g)
Preparazione: Preriscaldate il forno a 180°.
Sbattete le uova intere con lo zucchero e montate questo composto fino a farlo diventare di un colore più chiaro. Setacciate il lievito insieme alla farina e poi aggiungete le polveri al composto montato, vi consiglio di usare una spatola e di non mescolarlo troppo per evitare che si smonti. Infine unite le more intere che avrete prima leggermente infarinato per evitare che si posino tutte sul fondo della torta durante la cottura.Adesso basta solo infornare e attendere circa 35 minuti affinchè la vostra torta sia cotta :) Buon appetito !
Nessun commento:
Posta un commento